Dopo un’acquisizione o un appuntamento di vendita l'agente immobiliare può scrivere una lettera creativa di ringraziamento al cliente.
Ciò prepara anche i successivi contatti e sviluppa la relazione con il cliente.
Ho sempre consigliato di inviare queste lettere la sera stessa dell'appuntamento di acquisizione o di vendita, o al massimo il giorno dopo, altrimenti presi dagli impegni e dalle urgenze non si riesce più a trovare il tempo per farlo.
La lettera dev'essere scritta preferibilmente a mano per maggiore comunicatività personale. Si può usare la carta intestata della propria agenzia, ma occorre assolutamente scrivere a mano l'indirizzo.
ESEMPIO DI LETTERA CREATIVA DI RINGRAZIAMENTO PER IL VENDITORE:
"Caro cliente le mando questa nota personale per ringraziarla della fiducia accordatami. Da questo momento in poi mi impegnerò al massimo per assistervi in una serena trattativa con la controparte. Siate certi che la mia agenzia ed io faremo tutto il possibile per realizzare una vendita di successo per voi"
ESEMPIO DI LETTERA CREATIVA DI RINGRAZIAMENTO PER L'ACQUIRENTE
"È stato un piacere signori Verdi incontrarvi e avere avuto l'opportunità di mostrarvi gli immobili a nostra disposizione. Potete essere certi che farò del mio meglio per aiutarvi a trovare la casa perfetta per voi e a rendervi felici"
Fonte www.salvatorecoddetta.it
Condividi su