Da lunedì 20 aprile sono state regolarmente ripristinate le spedizioni di tutta la gamma Posta Target, secondo le consuete modalità di prenotazione e accettazione.
Ai sensi dell’art.108 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (cd. “Cura Italia”), il recapito di invii raccomandati, assicurati e le notifiche a mezzo posta ex legge 890/82 (atti giudiziari e multe) sull’intero territorio nazionale è effettuato, previo accertamento della presenza del destinatario o di persona abilitata al ritiro,tramite immissione dell’invio nella cassetta domiciliare o in altro luogo presso il medesimo indirizzo indicato contestualmente dal destinatario o dalla persona abilitata al ritiro. La firma è apposta dall’operatore postale sui documenti di consegna, in cui è attestata anche la suddetta modalità di recapito
Gli invii in contrassegno o con consegna a mani proprie (es. contenenti carte d'identità) saranno depositati direttamente presso l’ufficio postale, previo rilascio dell’avviso di giacenza.
I termini di giacenza saranno estesi per gli invii raccomandati e assicurati da 30 a 60 giorni.
Sono sospesi, fino al prossimo 3 maggio, salvo nuovi disposizioni, i termini per la presentazione dei reclami inerenti i servizi postali. Poste Italiane è impegnata a sostenere il Paese in questo difficile momento, nella certezza della piena collaborazione da parte di tutti i cittadini.
Condividi su