Hai ricevuto un avviso di raccomandata e vuoi scoprire se il mittente della comunicazione è una banca? Scopriamo insieme come riconoscere una raccomandata inviata dalla Banca o da altro Istituto di Credito
Sarà capitato a molti di voi, di tornare a casa di sera e trovare nella vostra casella della posta il cartoncino dell'avviso di raccomandata.
Dopo il primo tentativo di recapito sarà necessario attendere più di 24 per poter ritirare la ricevuta. Sarà Equitalia? Sarà una multa? Se nell'attesa del ritiro vorrete comprendere se la raccomandata proviene da una banca o da altro istituto di credito, continuate a leggere il nostro articolo.
Ogni tipologia di raccomandata è definita da un codice identificativo che viene riportato in tutti gli avvisi di consegna. Per comprendere se una raccomandata è stata inviata da una banca è necessario semplicemente prendere in considerazione le cifre iniziali del codice identificativo e controllare se corrispondono ai codici che identificano le raccomandate inviate dalle banche e cioè:
Questi codici identificano raccomandate di comunicazione provenienti da banche o da altro istituto di credito e tra questi vanno considerati anche le Poste nello svolgimento di questa funzione.
Condividi su